logo
  • Home
  • Progetti
  • Progetti in fase di realizzazione e da realizzare

In fase di realizzazione

  • Terminare di ammobiliare la nuova casa di accoglienza per bambini con l’HIV.
  • Migliorare la produzione di mangime con l’acquisto di un nuovo mulino e di due generatori.
  • Costruzione di una nuova vasca per i pesci gatto.

Coltivazione di fagioli ed ampliamento produzione di mais ed amaranto (da realizzare)

Il cuore della nostra alimentazione è però il fagiolo che purtroppo al momento non siamo ancora in grado di produrre. Inoltre desideriamo incrementare anche la produzione di mais ed amaranto. Ci è stato offerto un terreno con un diritto di superficie gratuito rinnovabile della durata di 20 anni ubicato a Piwani (contea di Laikipia a ca. 250 km di distanza da Meru) adatto a tali coltivazioni. La contea ci mette a disposizione gratuitamente le attrezzature e i macchinari necessari. Inizialmente siamo intenzionati a coltivare 50 acri su una superficie totale messa a nostra disposizione di 200 acri.

Ampliamento Pollaio (da realizzare)

E' nostro desiderio ristrutturare ed ampliare il pollaio per poter allevare fino a 800 galline. Il nostro obiettivo è di offrire minimo 2 uova alla settimana ai nostri ragazzi/e; come è ben noto l’uovo è uno tra gli alimenti più completi che possiamo trovare in natura. Pertanto la sua assunzione è molto importante per una crescita sana dei nostri assistiti.

Progetto "Prima Accoglienza" - Chaaria

Costruzione di un centro di prima accoglienza per bambini/e - ragazzi/e di strada ubicato a Chaaria

Non è possibile accogliere immediatamente i ragazzi e le ragazze di strada nei villaggi San Francesco e Santa Clara. E' assolutamente necessario che possano soggiornare temporaneamente in un centro di prima accoglienza per motivi igienici e sanitari come pure per permettere a loro un reinserimento graduale nella società.
Il centro sarà ubicato a circa 32 km di distanza dai villaggi.
Attualmente sono state costruite solo alcune strutture in legno provvisorie.

Vedi Gallery


Siamo alla ricerca di donazioni che permettano di completare questo ulteriore importante progetto.

Coltivazione terreni - Ndekero

Padre Francis si è posto l'obiettivo di rendere autosufficienti i villaggi in ambito alimentare. Per raggiungere questo importante risultato è indispensabile coltivare minimo 13 acri di terreno tramite il seguente progetto:

la coltivazione di 13 acri vicino al fiume ubicati a Ndekero distanti 18 km dai villaggi, tramite la costruzione di massimo 28 serre (greenhouses) con irrigazione prevalentemente a goccia. L’obiettivo, a partire dal mese di gennaio 2020, è la coltivazione di amaranto, patate, pomodori, cavoli, coste, verze e cipolle.

Attualmente sono già in funzione 6 serre di cui le prime 2 finanziate dalla nostra Associazione.


Studi di fattibilità (PDF) - Vedi Gallery

Comunità "Mamma Beatrice"

Creazione della comunità mamma Beatrice che si occuperà dell’allevamento di pesce e della coltivazione di 15/20 acri ubicati a Murera Spring distanti ca. 70 km dai villaggi. L’obiettivo è la costruzione di 4 vasche naturali per l’allevamento di ca. 8000/10000 pesce gatto e Tilapia sfruttando il fatto che nel sottosuolo ci sono diverse sorgenti naturali. Inoltre ci sarebbe anche l’opportunità di coltivare piante di banane, di papaya, di mango e canne da zucchero come pure amaranto e cipolle. Nella comunità in memoria della regina del villaggio di Santa Clara potrebbero lavorare i ragazzi di strada che non sono più in grado di seguire una formazione scolastica.

Vedi Gallery

Copyright © 2019 Associazione Futuro e Speranza - Tutti i diritti riservati
Il presente sito è stato prodotto e donato da Mindful Wealth Pte Ltd, 55 Mohamed Sultan Road, #01-03 Sultan Link, Singapore 238995

Aggiornamento e Webmaster Erik Lucini

Realizzato da AMODEO design