Ampliamento Pollaio (da realizzare)

E' nostro desiderio ristrutturare ed ampliare il pollaio per poter allevare fino a 800 galline. Il nostro obiettivo è di offrire minimo 2 uova alla settimana ai nostri ragazzi/e; come è ben noto l’uovo è uno tra gli alimenti più completi che possiamo trovare in natura. Pertanto la sua assunzione è molto importante per una crescita sana dei nostri assistiti.

Progetto "Prima Accoglienza" - Chaaria

Costruzione di un centro di prima accoglienza per bambini/e - ragazzi/e di strada ubicato a Chaaria

Non è possibile accogliere immediatamente i ragazzi e le ragazze di strada nei villaggi San Francesco e Santa Clara. E' assolutamente necessario che possano soggiornare temporaneamente in un centro di prima accoglienza per motivi igienici e sanitari come pure per permettere a loro un reinserimento graduale nella società.
Il centro sarà ubicato a circa 32 km di distanza dai villaggi.
Attualmente sono state costruite solo alcune strutture in legno provvisorie.

Vedi Gallery

Siamo alla ricerca di donazioni che permettano di completare questo ulteriore importante progetto.

Coltivazione terreni - Ndekero

Padre Francis si è posto l'obiettivo di rendere autosufficienti i villaggi in ambito alimentare. Per raggiungere questo importante risultato è indispensabile coltivare minimo 13 acri di terreno tramite il seguente progetto:

la coltivazione di 13 acri vicino al fiume ubicati a Ndekero distanti 18 km dai villaggi, tramite la costruzione di massimo 28 serre (greenhouses) con irrigazione prevalentemente a goccia. L’obiettivo, a partire dal mese di gennaio 2020, è la coltivazione di amaranto, patate, pomodori, cavoli, coste, verze e cipolle.

Attualmente sono già in funzione 6 serre di cui le prime 2 finanziate dalla nostra Associazione.

Studi di fattibilità (PDF) - Vedi Gallery

Comunità "Mamma Beatrice"

Creazione della comunità mamma Beatrice che si occuperà dell’allevamento di pesce e della coltivazione di 15/20 acri ubicati a Murera Spring distanti ca. 70 km dai villaggi. L’obiettivo è la costruzione di 4 vasche naturali per l’allevamento di ca. 8000/10000 pesce gatto e Tilapia sfruttando il fatto che nel sottosuolo ci sono diverse sorgenti naturali. Inoltre ci sarebbe anche l’opportunità di coltivare piante di banane, di papaya, di mango e canne da zucchero come pure amaranto e cipolle. Nella comunità in memoria della regina del villaggio di Santa Clara potrebbero lavorare i ragazzi di strada che non sono più in grado di seguire una formazione scolastica.

Vedi Gallery