E' stata davvero una grande perdita per noi e soprattutto per le ragazze perché aveva un tocco personale con loro.
Il villaggio Santa Clara ha perso un'amica e una benefattrice questa settimana, quando Beatrice Antonietti perse la vita in un incidente stradale in Svizzera.
Mamma Beatrice era una donna di straordinaria energia e compassione. Ogni anno visitava il villaggio delle bambine e trascorreva il suo tempo con loro. Lei offriva a loro avventure come viaggi fino alle rive dell'Oceano Indiano, campeggi e parchi gioco, un piacere che la maggior parte dei keniani non assapora mai nella vita. Lei è stata lo sponsor per molte bambine e ha incoraggiato i suoi amici e la sua famiglia in Svizzera a diventare a loro volta sponsor.
Al momento della sua morte aveva già acquistato il biglietto per un suo ritorno al villaggio delle bambine e i suoi doni erano già stati confezionati.
Noi e le bambine la ricorderemo come una donna potente il cui sorriso contagioso e senso dell'umorismo sono stati goduti da tutti.
Mamma Beatrice, sappiamo che sei tornata nella casa del Padre. La distanza non è più un problema per te. Nulla può ostacolare il tuo amore e l'impegno per i bambini e per le bambine dei villaggi San Francesco e Santa Clara. Ci mancherà il tuo sorriso che comprendeva il calore, i tuoi abbracci e la tua comprensione, ma sappiamo che non sei lontana e noi potremo girare sempre con te.
Con te al tuo fianco come nostro patrono e guida, faremo grandi cose. Mamma Beatrice, riposa in Pace.
Scritto da Sue Ozar il 31.07.2011, rappresentante della Foko (The Friends of Kenyan Orphans).
Mamma Beatrice era la vera regina di tutti noi qui a Santa Clara. Era come ciascuno di noi, nonostante vivesse molto lontano in Svizzera. Lei veniva sempre in Kenya e in particolare a Santa Clara, almeno due volte l'anno. Padre Francis Riwa l'ha incontrata alcuni anni fa. Lei lo raggiunse nella sua missione di aiutare le ragazze di Santa Clara. Era toccata dal lavoro che Padre Riwa stava facendo e si è offerta volontariamente diventando uno delle benefattrici del Centro di Santa Clara. Ha trascorso la maggior parte del suo tempo prezioso con noi. Lei era l'esempio ideale di una buona madre moderna. E' commovente che abbia trascorso molto del suo tempo e ci abbia donato la sua ricchezza interiore.
24 luglio 2012, 1° anniversario della morte di Mamma Beatrice. Anche se ci ha lasciato da un anno, i ricordi di lei sono ancora freschi nelle nostre menti. E' come se lei fosse stata qui proprio ieri.