Allevamento di maiali (da realizzare)
E' nostra intenzione valutare l’ampliamento della struttura attuale che possa accogliere fino a 900 maiali.
E' nostra intenzione valutare l’ampliamento della struttura attuale che possa accogliere fino a 900 maiali.
Costruzione di un centro di prima accoglienza per bambini/e - ragazzi/e di strada ubicato a Chaaria
Non è possibile accogliere immediatamente i ragazzi e le ragazze di strada nei villaggi San Francesco e Santa Clara. E' assolutamente necessario che possano soggiornare temporaneamente in un centro di prima accoglienza per motivi igienici e sanitari come pure per permettere a loro un reinserimento graduale nella società.
Il centro sarà ubicato a circa 32 km di distanza dai villaggi.
Attualmente sono state costruite solo alcune strutture in legno provvisorie.
Siamo alla ricerca di donazioni che permettano di completare questo ulteriore importante progetto.
Padre Francis si è posto l'obiettivo di rendere autosufficienti i villaggi in ambito alimentare. Per raggiungere questo importante risultato è indispensabile coltivare minimo 13 acri di terreno tramite il seguente progetto:
la coltivazione di 13 acri vicino al fiume ubicati a Ndekero distanti 18 km dai villaggi, tramite la costruzione di massimo 28 serre (greenhouses) con irrigazione prevalentemente a goccia. L’obiettivo, a partire dal mese di gennaio 2020, è la coltivazione di amaranto, patate, pomodori, cavoli, coste, verze e cipolle.
Attualmente sono già in funzione 6 serre di cui le prime 2 finanziate dalla nostra Associazione.
Creazione della comunità mamma Beatrice che si occuperà dell’allevamento di pesce e della coltivazione di 15/20 acri ubicati a Murera Spring distanti ca. 70 km dai villaggi. L’obiettivo è la costruzione di 4 vasche naturali per l’allevamento di ca. 8000/10000 pesce gatto e Tilapia sfruttando il fatto che nel sottosuolo ci sono diverse sorgenti naturali. Inoltre ci sarebbe anche l’opportunità di coltivare piante di banane, di papaya, di mango e canne da zucchero come pure amaranto e cipolle. Nella comunità in memoria della regina del villaggio di Santa Clara potrebbero lavorare i ragazzi di strada che non sono più in grado di seguire una formazione scolastica.