Chi siamo
L'Associazione Futuro e Speranza, di diritto svizzero con sede a Chiasso, è stata costituita per la realizzazione di progetti umanitari di ogni genere, interventi umanitari, indirizzati in particolare all'aiuto di tutte le persone bisognose, malate e povere di ogni nazionalità e Paese.
Siamo un ente di interesse pubblico, apolitico non rivolto ad alcuna confessione religiosa e non persegue scopi di lucro ed è costituita da soli volontari che non percepiscono alcun compenso per la loro opera, proprio perché solamente uniti dall'amore per il prossimo che soffre.
L’Associazione è stata riconosciuta dall’autorità Cantonale ticinese quale ente di pubblica utilità e si finanzia tramite il versamento di una tassa annuale da parte dei soci e tramite donazioni spontanee di enti privati come pure di persone fisiche e giuridiche. Non riceviamo alcun contributo/sussidio statale per la nostra opera.
Nel corso degli ultimi sette anni i costi amministrativi ed operativi complessivi medi annui non hanno superato lo 0.20% del totale delle donazioni.
Dal 2003 abbiamo sposato le iniziative di Padre Francis, umile e indefesso missionario originario della Tanzania, che da anni apprezziamo per il suo impegno a favore dei bambini bisognosi del suo paese di adozione (Kenya).
La nostra visione: l'Associazione si prefigge l’obiettivo di rendere il più possibile autosufficienti coloro che vengono aiutati tramite la realizzazione di progetti mirati.
Tutti i progetti sono stati valutati attentamente sulla base dei seguenti criteri:
Organigramma